Bruxismo saliva

buongiorno è da qualche mese che al risveglio noto un colore giallo nella saliva, venerdì ho fatto visita dal dentista mi ha diagnosticato un forte bruxismo èmi ha fatto una pulizia di denti in cui ovviamente è uscito sangue.

Questa mattina (domenica) mi sono svegliato è ho notato che il colore della saliva era tipo marrone caffè, adesso sono molto preoccupato, può essere dovuto a qualcosa dallo stomaco o dai polmoni oppure è proprio dovuto al bruxismo??

(ancora non uso il bite) grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente il bruximo porta per azione meccanica.alla perdita di sostanza dentale e difficilmente influisce sul colore della saliva. La cura del bruxismo non si ottiene sempre con la placca bite. Il colore della saliva può variare in base allo stato parodontale e delle lesioni dei tessuti molli, nel suo caso è corretto rivedere la sua igiene dentale domiciliare a cura di un igienista dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore

ho eseguito visita dal dentistaper la salivazione gialla/marroncina al mattino mi ha detto che potrebbe trattarsi di sangue,mi ha prescritto un colluttorio curasept 3 volte al dì per 10 gg.Tuttavia nonostante sia al quarto giorno di trattamento continuo a vedere un colore giallo/marrone al mattino,tuttavia dopo 3/4 sciacqui la salivazione torna bianca,dovrei attendere?? inizio a d essere preoccupato.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'igiene dentale domiciliare serale è importante che venga eseguito correttamente. Termini la cura se il problema non si attenuasse, ritorni dal suo odotoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/