Sangue dalla bocca e righe bianche ondulate sul palato superiore

Salve, é da molto tempo ormai, più di un anno che sputo sangue dalla bocca a periodi alterni e non sono ancora riuscito a risalire alla causa risultando sano il più delle volte, anche dopo varie tac al cranio, al collo, alla bocca e al torace.
Fatto sta che ora mi sono accorto che il palato superiore é bianco e presenta delle linee gonfie e ondulate, come se fosse una specie di stomatite o infezione.
Presento molto spesso anche varie afte nella zona orale, sebbene la mia igiene orale comunque sia buona e costante.
Non capisco cosa voglia dire tutto questo, anche perché non sono fumatore ne faccio abuso di alchol o altre sostanze.
Il sangue che sputo é mischiato ad una saliva giallastra/marrone chiaro misto a delle tracce di sangue rosso vivo al suo interno.
Ora non pretendo una diagnosi assoluta figuratevi, ma quantomeno vorrei capire se é curabile la cosa o se si tratta di un tumore.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sul palato deve farsi visitare, per capire meglio. Sul palato però ci sono le rughe palatino che sono fisiologiche.
Sul sanguinamento potrebbe, a mio parere, essere una gengivite.
Non penso ad un tumore.

Giuseppe Antonio Privitera