Preoccupata estrazione dente del giudizio.. consigli?

Salve a tutti... Spero di poter ricevere un po di supporto sto attraversando dei giorni davvero brutti per via di questo dente e al riguardo non sono informatissima... Venerdi notte sono andata alla guardia medica perche non riuscivo a deglutire bene, mal di gola, si si era gonfiato vicino al collo e mi faceva malissimo in bocca.
La dottoressa mi dice che ho un infezione mi prescrive l oki e dice di andare dal dentista.
Quando vado dalla dentista, mi dice che ho un ascesso per il dente che non è spuntato del tutto e mi fa prendere appuntamento col collega chirurgo per estrarlo mercoledi altrimenti la situazione potrebbe peggiorare.
Ora ho paura, sia del possibile dolore dell intervento e che so che dura un bel po di tempo e non so se farmi sedare sia delle complicazioni che ho letto informandomi su internet nel durante che dopo che potrebbero esserci complicazioni.
Ecco perché ho deciso di scrivere qui, sapendo che ci sono persone informate competenti e con esperienza.
Cosa potete dirmi al riguardo?
È un intervento difficile devono incidermi e toccare l osso?
L anestesia è vero che è probabile che non prende per via dell infezione?
Perderò molto sangue?
Poi un ultima domanda forse è assurda ma devo tenere la bocca aperta un ora??
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sulla difficoltà dell'intervento, dovremmo vedere le rx. A distanza è impossibile.

L'anestesia "prende", anche perché l'infezione l'ha curata con l'antibiotico; probabilmente il collega le darà anche delle compresse di antibiotico da prevenzione.

La bocca chiaramente la deve tenere aperta, se no come lavoriamo....

Non perderà sangue.

È un intervento ormai di routine, se è molto ansiosa può parlare col collega e farsi dare una premedicazione con ansiolitici un'ora prima dell'intervento. La aiuterà a vivere meglio questa "esperienza"

Coraggio!

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la sua risposta, mi ha un po risollevato seguiro le sue indicazioni. Ho preso anche l agumentin per 5 gg come antibiotico e sto un po meglio in piu sciacqui con collutorio dentosan. Comunque gia immagino sarà una faticaccia tenere la bocca aperta per cosi tanto tempo per me che gia ho l ansia sapendo che chissa come stanno procedendo con pinze e cose varie. Vabbe non mi resta che andare incontro a questa nuova esperienza sperando sia una passeggiata. Oltretutto, dovro in seguito togliere anche l altro cariato.....Che brutto mese mi aspetta. Vabbe meglio questo che altro magari di peggio.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Parli con il collega, con un ansiolitici blando starà più tranquilla...

Giuseppe Antonio Privitera