Estrazione dente

Buongiorno, 15 giorni fa ho estratto l’ultimo dente in basso a destra (non dente del giudizio) l’estrazione è stata effettuata perché il dente già devitalizzato una volta e incapsulato ha manifestato dopo tre anni un infezione sotto, il dentista ha provato a rifare il ritrattamento canalare ma l’infiammazione non passava e allora è stato deciso di estrarlo.
L’estrazione è durata un’ora ed è stata molto difficoltosa perche il dente non voleva proprio venir via, alla fine è stato tagliato in due parti ed estratto.
Dopo l’estrazione mi è stato applicato parecchio alveogyl all’interno per alleviare i dolori.
Il post estrazione sembrava procedere bene ma dopo 4/5 giorni mi è cominciato un dolore forte e andando al controllo il mio dentista mi ha detto che avevo sviluppato una leggera alveolite post estrattiva, a quel punto ha ripulito la ferita mi ha detto di effettuare sciacqui con il collutorio e di avere pazienza dopo circa tre giorni il dolore è passato ma una sera la ferita ha buttato fuori tutto l’alveogyl che c’era dentro a quel punto il buco della ferita è tornato vuoto il mio dentista ha detto vedendo la ferita che non avendo più dolore devo solo avere pazienza e che tra un po’ di giorni la ferita si comincerà a chiudere, ma la mia domanda è possibile che dopo due settimane dall estrazione ancora si vede l’osso alla fine dell buco dell estrazione?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, potrebbe se non assume farmaci bifosfonati (farmaci ad esempio usati nell'osteoporosi).
Consideri che ha avuto pure un'alveolite che un po' ostacola il processo di guarigione....

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta ,no non prendo nessun farmaco .per fortuna non ho più dolore ma quando faccio gli sciacqui con il collutorio specifico che mi hanno dato vedere l’osso un po’ mi impressiona . Volevo chiederle ma quanto ci vorrà ancora affinché l’osso venga coperto dalla gengiva? Grazie infinite
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Questo non possiamo saperlo, è variabile da paziente a paziente.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Scusi ancora per il disturbo un’altra domanda :quindi posso solo aspettare la chiusura del buco cercando di tenerlo il più pulito possibile facendo gli sciacqui ogni volta che mangio e sperando che questo avvenga presto visto che l’osso è ancora esposto ? Grazie infinite
[#6]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Per risolvere i suoi dubbi le consiglio di farsi visitare.
A distanza non ho questa possibilità...

Giuseppe Antonio Privitera