Fastidio occhio post anestesia dentale

Buonasera, da alcuni giorni avverto un fastidio all'occhio sinistro, come la sensazione di avere un velo all'estremità e che la palpebra si appiccichi all occhio.
Il dolore è insorto il giorno dopo aver eseguito anestesia dal dentista, molare superiore sinistro.
La sera dell'anestesia, fino al giorno dopo, ho avvertito formicolio alla fronte, passato il formicolio è iniziato il fastidio all'occhio.
Il dentista esclude possa essere l'anestesia, ha ipotizzato, al massimo, un approfondimento eccessivo dell'ago.
Oculista di fiducia sostiene possa essere stato l'anestetico e dice che dovrebbe passare spontaneamente.
Ormai sono passati diversi giorni ma il fastidio persiste.
Dovrei sottopormi ad altre anestesie per terminare delle otturazioni ma sono timorosa al momento.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
improbabile che sia l'anestetico e nemmeno l'ago che penetra per pochi mm, più probabilmente è un infiammazione del trigemino che può dare sensazioni simili nella zona oculare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!