Dolore dente devitalizzato

Dopo anni di tranquillità, ho un molare devitalizzato che torna a dare fastidio: ho un dolore sordo ma costante dalla gengiva all'orecchio, a volte mi fa anche lacrimare l'occhio.
COmpare principalmente al mattino, per poi scomparire durante il giorno e ripresentarsi dopo due o tre giorni.
Ho provato con ipobrufene e tachipirina, va meglio ma non scompare.
Inoltre, esattamente da quel lato del viso, ho avuto, anni fa, herpes zoster con infiammazione del trigemino.

Premesso che in passato il dente è stato trattato e ritrattato diverse volte e che le radiografie non hanno mai mostrato nulla, cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Difficile esprimersi a distanza per questo caso.
Se però sono escluse tutte le cause collegate al dente (per esempio, un parodontite apicale, un granuloma ecc...) indagherò meglio per un eventuale disturbo disfunzionale con un odontoiatra che si occupa di gnatologia.

Giuseppe Antonio Privitera