Gengiva che si stacca

Buongiorno, da qualche giorno avevo un dolore abbastanza forte nella gengiva inferiore, ho pensato mi passerà...Poi ieri sera vado a controllare e noto che toccando la gengiva del molare si scolla dal dente mi sono spaventata, anche perché mi fa molto male non riesco quasi a mangiare, (solo cosa morbide) ed esce sangue se la tocco e mi si è gonfiato il linfonodo sotto il collo in quel lato e qualche linea di febbre... Pomeriggio chiamerò per un appuntamento dal dentista, vorrei sapere più o meno cosa mi aspetterà...mi farà una pulizia generale dei denti oppure altro?
E poi vorrei sapere per favore se la gengiva si può "riattaccare" al dente...non mi era mai successo in 27 anni.
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì. È probabilmente una gengivite.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'immediata risposta.