Cosa mi consigliate di fare? Dovrei chiedere un terzo parere?

Ho un dente cariato, sono stata da 2 dentisti ma uno dei due mi ha prescritto un'otturazione carie non penetrante fino a 2 superfici del dente numero 25, un altro mi ha prescritto un otturazione carie non penetrante a 3 o più superfici sempre del dente 25.
Non so chi dei due abbia ragione, cosa dovrei fare?
C'è qualche differenza tra otturazioni fino a 2 superfici e otturazioni a 3 o più superfici?
Le superfici sono forse i lati del dente da ricostruire?

Secondo voi dovrei chiedere un terzo parere o vado a caso da uno dei 2?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, lei probabilmente si è rivolta a degli odontoiatri convenzionati, che percepiscono una bassa parcella e il numero di superfici potrebbe dare un entrata maggiore. Stia tranquilla entrambi le cureranno il dente, chiaramente per quello che si spende.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Capisco, grazie per la risposta. Se non è troppo disturbo mi potrebbe chiarire solo una cosa? Ipoteticamente parlando, se fosse necessaria un'otturazione a 3 superfici, ma ne facessi una a 2 superfici, il dente verrebbe ricostruito "per intero"?
Insomma, non so se mi spiego, ma verrebbe ricostruito completamente?
Magari è un dubbio stupido il mio ma non vorrei andare in contro a problemi in futuro...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Di norma si rimuove il tessuto carioso e si riempie la cavità con materiale da otturazione in un blocco unico, per cui se sono interessate 2 superfici avrà un otturazione a 2 superfici, se poi viene fatta anche la terza i casi sono 2. Ci può essere del tessuto interessato o viene demolito per ottenere un maggior rimborso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per avermi chiarito la situazione, è stato gentilissimo
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Grazie a lei per la recensione

Dr. Diego Ruffoni