Scheletrato superiore per sost. 11 e 14

Dovrei fare uno Scheletrato superiore per sost.
11 e 14.
Il 15 e' stato devitalizzato e potrebbe essere usato come pilastro retentivo con capsula FIssa o mobile (parte dello scheletrato), preferirei mobile, per timore che il 15 possa cedere su pressione perno ritentore capsula.

Possibile farlo senza barra palatina?
Temo la barra possa infastidire.

Sullo scheletrato inferiore la barra e' molto fina, aderente agli incisivi, per sostituzione 34 35 36 e 46.
Cghe sopporto abbastanza bene.

Impianto sconsigliaton per eta' (75), malocclusione (estrusione premolari superiori) e recessione ossea.

Ponte di 6/7 elementi in dubbio per mobilita' di I grado del 12, costo elevato, malocclusione.

Sono tentato di lasciare stare tutto, anche perche' ulteriori problematiche sorte per posizionamento scheletrato.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Gentile paziente, se non può fare altrimenti, la barra palatina dello scheletrato è necessaria per garantire stabilità e bilanciamento come il suo dentista ha correttamente consigliato.
Non è possibile aggiungere o consigliarle altro senza altri dati, rxgrafie e visita specialistica.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/