Accesso gengivale,

Salve a tutti ho un problema alla gengiva, mi esce del pus da più mesi, è iniziato tutto a dicembre quando ho fatto l'igiene orale dal dentista, e pochi giorni dopo una bolla che ho fatto scoppiare ed è uscito del sangue, continuando a gonfiarsi e poi è iniziato a ad uscire sangue e pus... Poi stanca del sanguinamento e del pus vado a fare un'altra volta l'igiene orale giovedì 21 aprile e oggi 25 ho di nuovo il pus... Premetto ke non mi fa male il dente o meglio non ho nessun dolore ai denti... Premetto anche che ho la parodontite con movimento dei denti e tasche gengivali...

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Qual è dunque la domanda?
Non è posta.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Chiedo cosa potrebbe essere questo accesso alla gengiva se non ho nessun dolore ecc, e se con antibiotico potrebbe risolversi
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un problema parodontale o di tipo endodontico, per cui va fatta diagnosi, in presenza.
L'antibiotico le può risolvere il problema in maniera momentanea, come sta notando. È necessaria, quindi, una terapia che permetta di risolvere il problema definitivamente.
Per fare ciò c'è quindi bisogno di una diagnosi, che chiaramente può fare solo con il collega di presenza.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Ah mi ero dimenticata di dirle che l'accesso e vicino ad un dente piombato, io l'antibiotico non l'ho preso...

Grazie mille
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
a mio parere andrebbe fatta diagnosi, con test di vitalità ed esami radiografici, proprio su questo dente otturato.
Potrebbe essere una parodontite apicale cronica che le dà continuamente questa fistola (che drena pus).

Giuseppe Antonio Privitera