Afte palato molle dopo mal di gola e antibiotico

Buongiorno
Ho già chiesto dei consulti riguardanti il problema della gola che ho curato dopo aver preso neuduplamox (scatola intera)...
Per tre giorno è passato poi sono arrivate delle placche che ho tolto con rocefin per 5 giorni (tutto questo in 17 GG)...
Poi dopo visita otorino ha riscontrato faringite virale curata con Tachipirina 1000 e rinocidina spray nasale...
Ieri sono andato dal mio medico curante e dopo tutto questo ha riscontrato delle piccole afte sul palato molle...
Mi è stato prescritto Clorixidina colluttorio...
Tutto questo io sará dovuto dagli antibiotici?...
La gola è tornata normale (solo queste afte!! )...
Sono un fumatore e soffro di esofagite da reflusso (, mepral 20 mg)...da quasi 20 anni...
Non ho tonsille
Volevo un consiglio grazie...
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbero essere legate all'assunzione così protratta di antibiotici.
Se in circa due settimane non vanno via, le consiglio una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Con curasept (Clorixidina 2%)..dopo circa 3 GG sono andate via le afte..(sono rimaste un po' solo sulle guance,non so se l'ho detto ma sia nell'arcata l'arcata dentale superiore che inferiore sono rimasti solo 6 denti anteriori)..
Mi è rimasto solo un po' di bruciore sul palato molle (vicino ugola dx e sx)..
Ma non c'è afte ne niente..qualche volta insieme a questo fastidio mi brucia un po' anche la lingua..
(Soffro di esofagite da reflusso..ansia...e ..fumo)
Vorrei un consiglio
Per quanto tempo devo usare il curasept..o posso integrare con altro(mi hanno detto acqua e bicarbonato)..
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
non posso effettuare prescrizioni online, per cui si faccia visitare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi sono fatto visitare da un odontoiatra e dal mio medico..dopo gli antibiotici mi come le ho detto sono apparse le afte che ho curato con curasept..poi sparite ed ora ricomparse(,perciò sono andato dall'odontoiatra).
Sto usando alovex colluttorio ..ne spariscono 2 ne ricompaiono altre sulla guancia ..ma soprattutto sul palato molle che ora rosso..e dolorante..(ho preso una Tachipirina 1000 come mi aveva detto l'otorino a suo tempo)..con alovex sembra di stia alleviando..
La gola è pulita.
Volevo sapere se è normale questa recidività di afte e palato molle arrossato..(nn so se ricorda ho usato una scatola di neuduplamox e 5 rocefin)..
Dopo questo (è circa un mese che ho tutto questa alternanza)afte..candida.di nuovo afte e palato rosso e dolorante..
Non ho febbre...
Volevo un consiglio..grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Cosa le ha detto il collega, presso cui è andato a far visita?

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
Buonasera
L'odontoiatra ha detto che ho delle afte e la gola pulita...
Attualmente le sto curando con alovex colluttorio
Il mio medico di famiglia(che svolge anche l'attività di dentista)
Mi ha detto che è l'afte..
L'otorino prima di tutto quanto questo mi aveva detto che era una semplice faringite..(quando ho avuto il mal di gola ed ho preso neuduplamox e rocefin)
Solo che attualmente ho sollievo con alovex(sono uscite anche sulle guance)
Ma ..ho dolore al palato molle..(perciò ho preso la tachipirina 1000)..
Il dolore è proprio al centro del palato molle dove ho visto ci sono un paio di piccole afte(in alto dove parte l'ugola)..
Devo prendere ancora la tachipirina?ho continuo solo con alovex?..
Nn so se gliel'ho detto,ma io fumo ed ho esofagite da reflusso..in più arcata superiore mi mancano 6 denti ed ho ancora un paio di radici da togliere..
Grazie dell'eventuale risposta
(Purtroppo le manderei foto ma non si può)...grazie
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Insisterei con l'alovex.
Non posso però prescrivere altro a distanza.

Giuseppe Antonio Privitera

[#8]
dopo
Utente
Buonasera
Mi scusi se ho dolore posso prendere la tachipirina 1000?..
Oltre all'alovex?..
Grazie della disponibilit
[#9]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non posso prescriverle farmaci a distanza, gliel'ho scritto prima.

Giuseppe Antonio Privitera