Dopo estrazione dente del giudizio, serve per forza antibiotico?

Buona sera, 10 giorni fa ho riscontrato un rigonfiamento della gengiva (dietro il dente del giudizio) causandomi forti dolori.
Chiamai la mia dottoressa di base, che mi diede antibiotico (in attesa del rientro del dentista).
Fatto la cura con la scatola.
Oggi mi è stato tolto il dente, però il dentista non mi ha prescritto antibiotico, ma bensì il bentelan... È normale?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Buonasera, sarebbe preferibile prolungare la terapia antibiotica per alcuni giorni, salvo complicazioni generali che il suo odontoiatra potrebbe aver riscontrato. Cordialmente

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Il dentista mi ha prescritto solo antidolorifico e bentelan, e sentendo altre persone, ho saputo che hanno preso antibiotico... per questo mi era sorto il dubbio