Problema denti del giudizio! urgente

Salve,
vorrei chiedere un vostro consulto per questa situazione che è iniziata giovedì sera.
Quella sera iniziato ad avvertire un certo dolore in corrispondenza di un dente del giudizio superiore (che è uscito in parte ma abbastanza storto) un dolore più che altro gengivale, non mi preoccupo più di tanto e procedo con la normale igiene orale utilizzando però anche un collutorio a base di clorexidina.
Venerdì però il dolore era ancora persistente e inzia a farmi male anche anche la gengiva in corrispondenza al punto in cui dovrebbe uscire il dente del giudizio nell’arcata inferiore, qui il dente ancora non c’è, ma mi rendo conto che effettivamente la gengiva è gonfia ed avverto una certa pressione: Inizio anche ad avere difficoltà ad aprire la bocca provando rigidità e dolore mandibolare.
Prendo così un antinfiammatorio e sto effettivamente meglio, anche se ancora presente la rigidità mandibolare.
Provo comunque a chiamare il mio dentista ma purtroppo non presente a causa di un lutto.

Arriviamo ad oggi, mi risveglio questa mattina e provo ancora questo fastidio gengivale ma molto più dolore nell’aprire la bocca oltre le due dita e a masticare, mi fanno anche male i linfonodi sottomandibolari sopratutto se provo a toccare in questa zona.
Ho preso di nuovo un antinfiammatorio, ma secondo voi dovrei prendere un antibiotico?
io sono un po’ preoccupata principalmente per la rigidità mandibolare e il dolore che provo quando cerco di aprire bene la bocca, inoltre mi dovrei laureare lunedì e questa situazione mi crea molto disagio e malessere.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, secondo me si tratta di una pericoronite, e necessiterebbe di un antibiotico.
Si rechi in guardia medica, possono prescriverglielo!

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
buongiorno,
Potrebbe trattarsi di una iniziale pericoronite,trasformatasi in ascesso mucoso(gengivale).
Indicata,considerati i sintomi ,terapia con amoxicillina 1 g per 2 die per 6 gg+ gel parodontale alla clorexidina 1%( esempio.curasept gel 1% chx)+ al bisogno FANS,recarsi dal dentista il prima possibile per ispezione/visita e se necessario ortopantomografia.
Cordialita,.

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival