Problemi alle. gengive

Salve è da circa un mese che ho le gengive gonfie e ogni tanto sanguinanti vorrei sapere se è grave. . . e ill mio dentista mi ha dato solo colluttorio e dentifricio specifico vorrei sapere se ci vorrebbe anche antibiotico oppure solo quello che mi ha dato il mio dentista
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, sarebbe necessaria un'igiene (pulizia dei denti).

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

L'antibiotico non sarebbe indicato per il tipo di disturbo che lei ci ha descritto.
La terapia efficace, come le ha già detto il collega scopra, è l'igiene dentale con annessa motivazione.

Se avesse altri dubbi non esiti a chiedere.
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille vorrei chiedere un altra cosa siccome per ora non posso andare dal dentista mi è preso dolore forte alla mola( è una mola che dovrei appena posso togliere) come devo capire se devo prendere antibiotici ? O se infezione?
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se è un dolore pulsante, molto forte, all'interno del dente, potrebbe essere sintomo di pulpite, che non regredisce con un antibiotico...
Ha bisogno di essere visitata, noi a distanza non possiamo fare prescrizioni.

Giuseppe Antonio Privitera

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille ma quando devo togliere invece il dente la anestesia che viene utilizzata può causare una tachicardia pericolosa??? O il terrore del anestesia
[#6]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, non si agiti...

Giuseppe Antonio Privitera

[#7]
dopo
Utente
Il dente che ho colore mi è stato devitalizzato a metà perché man mano che andava Fondo il dentista si è accorto che il dente di dentro è lineato e quindi da togliere ora mi è preso colore forte pungente spero non sia infezioni
[#8]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Contatti il collega domani, noi a distanza possiamo fare poco...

Giuseppe Antonio Privitera