Profilassi antibiotica prolasso mitralico

Buon giorno dottori,

Ho un quesito da porre.
Martedì ho l'igiene orale e successivamente dovrò effettuare l'otturazione di 3 cariette.

Ho un lieve prolasso dei lembi mitralici e lieve rigurgito.

Il dentista mi ha consigliato di prendere sia per l'igiene e (da ripetere poi per gli interventi successivi), una scatola di Augmentin.

Mi ha detto di iniziare due giorni prima e poi di proseguire finendo la scatola.

Io però sapevo che andava preso 1 ora prima dall'intervento e Basta.

A casa ho Augmentin 875mg/125mg voi che profilassi mi consigliate?

Dovrò prenderlo poi per altri 3 interventi e non vorrei prendere una scatola di antibiotico ogni mese.

Sono molto confusa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta la profilassi si fa somministrando due grammi di amoxicillina due ore prima dell'intervento e stop

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,

Grazie per la risposta celere e per la rapida comprensione del quesito.