Interazioni farmaci

Buongiorno.
Ho un dubbio che devo risolvere.
Ho 55 anni ma da diversi anni assumo clopidogrel per un trombo all'occhio che, nonostante tutti gli accertamenti, non se ne è capito il motivo e quindi lo assumo in via precauzionale.
Essendo però allergica alla tachipirina in caso di antidolorifici di solito assumo voltfast (ma li assumo davvero pochissimo solo quando il dolore è insopportabile).
Volevo sapere se assumendo voltfast 50 mg 2 volte al giorno per 1 o 2 gg è necessario sospendere l'antiaggregante oppure no.
Chi mi dice di si e chi che non è necessario.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente non necessario, anzi...
Piuttosto cerchi di bere abbondantemente quando assume l'antiinfiammatorio perche questa classe di farmaci riduce la perfusione renale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini la ringrazio infinitamente per la risposta. Farò sicuramente quello che mi ha detto di fare. Buona serata.