Posso prendere veclam con presenza di tante extrasistoli?

Buonasera,
soffro da anni di extrasistoli ventricolari, dal referto dell'holter risultano: BEV 2484/27 ORE, SINGOLI, MONOFOCALI, TARDIVI, TALORA A CADENZA TRIGEMINA, MAGGIORMENTI PRESENTI DURANTE LE ORE DI VEGLIA (2360 VEGLIA E 124 SONNO).
FASE TERMINALE SENZA VARIAZIONI DI RILIEVO.
TURBE DELLA CONDUZIONE: ASSENTI.
FC MAX 111 ALLE PRE 15:26 - FC MIN 42 ALLE ORE 07:24.

Il mio cardiologo mi disse, dopo un accurata ecocardio, che il mio cuore era sano e che non necessitava di nessuna terapia.

Io però ho sempre paura che possa accadere qualcosa al mio cuore.

Dovrei prendere Veclam per una infiammazione sotto le ascelle prescritta dal mio dermatologo ma guardando il bugiardino ho letto nelle avvertenze e precauzioni che bisogna stare attenti in presenza di problemi al ritmo del cuore o a una diminuzione dei battiti del cuore.

Visto che ho le extrasistoli e nelle ore di sonno battiti cardiaci bassi, posso prendere VECLAM?

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quello che ha letto sul bugiardino riguarda dosi elevate e ingrate di tale farmaco , lo assuma con tranquillità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
In merito alle extrasistole che sono risultate dall’ HOLTER conviene con il suo collega che il mio cuore è sano e che non mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si ,concordo con il Collega

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Il fatto che durante le ore di veglia siano molte di più rispetto alle ore di sonno potrebbe essere la conseguenza di uno stato di ansia? Come le giustifica lei?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La giustifico proprio per l'ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso