Problematica al premolare

Saluti e grazie per L attenzione
Sono un farmacista e circa tre anni fa in seguito ad una caria non curata ho avuto una frattura della corona del premolare, il dente si e praticamente spaccato lasciando scoperta la polpa.

Non ho mai avuto grossi problemi di infezione, ho sempre provveduto a risciacqui con collutorio e la gengiva non si è mai mostrata infiammata
Negli ultimi mesi saltuariamente fuoriesce sangue dalla polpa e ho pensato di farmi estrarre il dente dal dentista
Sto prendendo un po’ coraggio ma devo, in quanto sono fobico del dentista e ultimamente ho avuto qualche problema aritmico del cuore, ma in questo caso non posso più aspettare molto con un dente che perde saltuariamente sangue
Chiedo: a parer vostro perché un dente rotto perde sangue in maniera incostante?

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Romeo Dentista, Medico estetico 12
Buongiorno,

Se la polpa è davvero rimasta scoperta il dente si sarebbe dovuto trattare dal punto di vista endodontico.
Il quadro clinico è poco chiaro.

Il sanguinamento può fuoriuscire anche dalla gengiva ma prima di programma una terapia va analizzata la vitalità del dente e la possibilità di effettuare un restauro

Dr. Giuseppe Romeo
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Orale
Master II Livello in Medicina Orale nei Pazienti a Rischio