Gengiva arrossata

Buongiorno, avrei bisogno di una consulenza per un problema alla gengiva.

Da qualche mese ho notato che mi si è arrossata la gengiva su uno degli incisivi superiori, poi casualmente e tornata normale e poi di nuovo rossa senza un motivo apparente.
Sono andata dal dentista a farmi visitare e mi ha consigliato di fare una pulizia dei denti ma non l'ho fatta perché l'avevo fatta da poco e in quel punto di tartaro non ce n'è.
Ho provato a cambiare spazzolino e uso sempre uno a setole morbide, a spazzolarli con attenzione e delicatamente, uso inoltre un colluttorio specifico per le gengive altro non saprei.
Vorrei dunque capire la causa di ciò.
Non so a chi rivolgermi e cosa fare.
Spero in un riscontro.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, dopo la visita, le è stato prescritto un trattamento, in base a una determinata diagnosi. La causa, probabilmente è stata identificata durante la visita e non la possiamo sapere noi a distanza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
No, nessuna diagnosi o cura. Non ha saputo dirmi niente purtroppo.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le ha consigliato una pulizia che è una cura e prima di darle il consiglio il medico ha eseguito una diagnosi, che probabilmente non le è stata detta, ma che può sempre richiedere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/