Dente del giudizio inferiore sinistro che mi provoca un gran dolore e non è ancora uscito

Buonasera.

È da ieri che provo un forte e continuo dolore a causa del dente del giudizio inferiore che sta uscendo sul lato sinistro.
Sono per fortuna riuscita a farmi vedere già oggi pomeriggio da un dentista, il quale mi ha spiegato che non ho i linfonodi ingrossati come pensato, ma una contrattura muscolare dovuta probabilmente al dolore.
Dunque è da escludere secondo lui un'infezione (anche se ieri mi sentivo davvero febbricitante e ho avuto un lieve rialzo di temperatura).
Mi ha spiegato che è impossibile rimuovere il dente del giudizio perché ancora non è uscito e che quindi il problema è dovuto al fatto che non riesco a chiudere bene i denti, perché la parte sopra cozza con quella inferiore.
La soluzione da lui proposta è stata perciò quella di estrarre il dente dell'arcata superiore corrispondente a quello che sta uscendo o perlomeno di limarlo.
Ho scelto di limarlo, ma lì per lì ovviamente non ho saputo dirgli se sentivo meno dolore.
Per alleviare il forte fastidio mi ha prescritto Bentelan per uso topico.
Ciò vuol dire che devo usare la polverina sopra la gengiva e poi risciacquare senza ingerire?
Perdonatemi, ma il farmacista è rimasto un po' interdetto e non ha saputo spiegarmi in che modo usare il medicinale.
Inoltre ho delle altre domande: il dentista non avrebbe dovuto eseguire una tac per verificare se il dente sta crescendo in modo anomalo, visto il dolore che provo?
Con gli altri denti del giudizio, infatti, non sono mai stata così male.
Mi suggerite di intraprendere la terapia da lui consigliata o di andare da un altro dentista e valutare meglio la situazione?

Grazie per l'attenzione e buon lavoro!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissima utente, controlli se chi le ha dato queste indicazioni è iscritto all'ordine dei Medici, se lo trova iscritto le avrà rilasciato ricetta medica, con istruzioni a cui può sottoporsi. Il tempo darà poi la risposta se è bastata la limatura, se occorrerà togliere il dente superiore o quello inferiore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/