Strato di patina bianca interno labbro bocca inferiore

Buongiorno, da un pò di tempo riscontro al mattino, il formarsi di una patina bianca sulla parte interna del labbro inferiore, depositata anche sull'arcata dentaria.
Strusciando con le dita viene via ed appare come tessuto molliccio.
Se lo asporto con attenzione va via del tutto altrimenti nell'arco del giorno capita che lo senta in bocca e me lo ritrovo.
Ho aspettato a lungo a chiedere un consiglio, ma notando che non va via, vorrei comprendere di cosa possa trattarsi
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È molto difficile darle un parere a distanza.
Potrebbe essere un esito di traumatismo (morsicatio buccarum), magari perché la notte digrigna a causa del bruxismo o una candidosi.
È un buon momento, questo, per sottoporsi ad una visita odontoiatrica...

Giuseppe Antonio Privitera