Ortopanoramica delle arcate dentarie

Buongiorno,
il dentista ha ritenuto per il corretto trattamento del mio caso di fare 3 opt delle arcate (febbraio, agosto e settembre 2022).
Vorrei sapere se il livello di esposizione ai raggi è comunque contenuto (apparecchiatura utilizzata è recente).

Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
In radiologia vige un principio, quello della giustificazione: è giustificato effettuare questo esame? Chieda per ciò delle spiegazioni al collega, dato anche che sono stati molto ravvicinati.
Ad ogni modo, con i moderni apparecchi, la dose è contenuta.

Giuseppe Antonio Privitera