Dolore dente quando mangio

Buongiorno vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un problema che ho ad un pre molare.
Questo dente alcuni anni fa si è spezzato e il dentista me l ha ricostruito con un' otturazione che è durata diversi anni, anche se ho sempre avvertito una sensibilità maggiore rispetto agli altri denti ad esempio provavo dolore durante la pulizia che facevo dal dentista.
Ad oggi è venuto via un pezzo di otturazione e il dentista mi ha consigliato di fare una capsula per proteggerlo e ricostruirlo.
Sono stata a fare la prima seduta dove me ne ha otturato un pezzo che era cariato, mi ha preso l'impronta e infine me l ha coperto con una pastina bianca abbastanza morbida in attesa della prossima seduta.
Il problema però è che ad oggi con questa specie di pasta il dente mi fa male (solo una parte) quando mangio e vorrei sapere se con la capsula questo problema potrà migliorare o peggiorare.
Il dente non è stato devitalizzato e sinceramente vorrei poter risolvere questo problema senza doverlo fare anche perché il dolore è veramente solo da una parte del dente ed è solo quando mangio certi cibi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, deve fare presente al suo Odontoiatra del fastidio e stare alle sue indicazioni. Controlli anche se chi sta operando su di lei è iscritto all'ordine dei Medici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dottore grazie per la celere risposta, ovviamente appena lo vedrò gliene parlerò sicuramente, essendo che però ho letto su internet che spesso quando si fa una capsula si tende a devitalizzare il dente volevo avere un parere proprio su questo per capire solitamente quando è necessario farlo. il mio dentista dice sempre di voler fare di tutto per salvare tutti i denti dei suoi pazienti. Comunque gli chiederò se esiste una soluzione per non sentire dolore quando mangio senza optare per una devitalizzazione magari già con la capsula andrà meglio non so...