Dente ha cambiato colore, dente giallo

Buonasera, mi sono accorta che ho un dente, un molare, molto più giallo rispetto agli altri, è come se fosse macchiato, ma ho fatto la pulizia dal dentista da poco quindi non penso si tratti di una macchia, potrebbe essere un dente da devitalizzare?

Non ho dolore o fastidi, riesco a masticare tranquillamente.

È già stato otturato parecchi anni fa con una otturazione in amalgama.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un problema legato all'amalgama, che rilascia un pigmento.
Per sapere se il dente necessita una devitalizzazione è necessaria, però, una visita con il test di vitalità.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Domani prenderò appuntamento per una visita. Normalmente il dentista riesce a capire, grazie a questo test e alla visita, se è da devitalizzare, prima di "aprire" il dente?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Assolutamente sì.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie