Referto tac cone bean

Buongiorno, devo fare l estrazione chirurgica del 38, dalla panoramica il medico vede che la radice del dente incrocia il nervo della mandibola.
Decide prima dell'estrazione di fare una tac cone bean.
Il referto cartaceo dice
Riassorbimento osseo apicale all'elemento 38 (ricostruzioni 165- 175 in presenza di ampia carie
destruente la corona; il processo radicolare disloca e comprime il canale mandibolare contro la
corticale del versante linguale dell'arcata (ricostruzioni 168-172).

Potete spiegarmi il significato?
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
in realtà per darle un consulto preciso bisognerebbe vedere la TAC, ma interpretando il referto del radiologo posso dire che c'è una infezione a livello delle radici del dente del giudizio che deve togliere e che la posizione delle radici sono a contatto con il nervo nella parte linguale, ovvero la parte interna della bocca.

Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it