Carie bimbi, cosa rischiano?

Salve sono una mamma di una bimba di 3 anni e mezzo con una carie al premolare, premetto che già ho consultato una dentista la quale non si sente di intervenire dato che la bimba non collabora.

lei ritiene di tenere la cosa sottocontrollo nel tempo ma io ho paura perché la bimba presenta anche un DIA al cuoricino.

mi chiedevo come si fa con un bimbo in caso di otturazione o devitalizazione.

è pericolosa l anestesia cosciente?

e il componenti delle otturazioni o devitalizzazione che tipo do sostanze contengono?

o letto di mercurio...folmadeide...sono entrata in paura, potete aiutarmi!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, a tre anni e mezzo, sua figlia non può presentare i premolari, nella dentizione decidua o da latte, non ci sono denti denominati premolari. Legga questo mio articolo: https://www.dentisti-italia.it/dentista/odontoiatria/239_scopri-quanti-denti-hai-in-bocca-e-come-si-chiaman.html qui imparerà a chiamare con il giusto nome i denti, La carie è una delle patologie più semplici da prevenire e lei si deve preoccupare di questo, per evitare altre carie; quindi le consiglio un colloquio con un Igienista dentale. Come dovrà essere curata la bambina, non dipende da lei ma dai medici, che sanno benissimo cosa devono fare. Al momento sua figlia può non essere curata e deve essere tenuta semplicemente sotto stretto controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore quindi se ho capito bene il suo nome è primo molaretto.
la mia paura è nel caso possano formarsi accessi.
ma allo stesso tempo mi spaventa l intervento anche se giustamente come lei dice non spettano me le metodiche che andranno fatte.
grazie per la risposta
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Bravissima ha capito perfettamente, poi può anche darle una posizione precisa dicendo superiore o inferiore a destra o a sinistra. Stia tranquilla, non sappiamo cosa succederà a questo dente, ma possiamo imparare ad evitare che si formino delle nuove carie con un ottimo programma di prevenzione, che è la miglior cosa che può fare per la sua bimba. I suoi ringraziamenti sono graditi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/