Preoccupazione carie

Salve dottori,

ho una caria sul dente 37 che ho trascurato da almeno 2 anni.
Il dente non mi fa male e non è sensibile nè al freddo nè al caldo, riesco a mangiare tranquillamente senza alcun tipo di dolore (neanche durante l'igiene dentale domestica).

Ho già effettuato la visita dal dentista e fissato l'appuntamento per l'otturazione occlusale.
Ho però una preoccupazione che non mi fa stare sereno, è possibile che il dentista non riesca ad effettuare l'otturazione perché troppo profonda e debba devitalizzare il dente in corso d'opera?

Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, è possibile ma non stia preoccupato!

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/