Dolore mandibola

Buongiorno porto l'apparecchio da ormai 2 anni, nell'ultimo mese sto mettendo anche gli elastici a causa di una malocclusione (arcata superiore più avanti rispetto a quella inferiore).
Ultimamente ho notato una sensibilità alla parte inferiore destra a causa di cibi o bevande fredde e l'altro giorno ho avvertito un dolore lancinante con pulsazioni, dolore all'orecchio e mal di testa e mandibola gonfia nella parte destra.
Il dentista dopo una lastra mi ha comunicato che non vede carie o altro.
Da cosa potrebbe essere dovuto?
Noto anche che a causa degli elastici la notte tendo a stringere molto i denti.
È normale?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Questa sensibilità andrebbe indagata.
Ha avuto dolore notturno?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Solo per una notte come ho scritto sopra. Il dentista mi ha detto che potrebbe essere causato da un trauma da spostamento. Lunedì avrò un altro appuntamento. Nel frattempo devo continuare ad indossare gli elastici? Il dolore adesso è presente anche se diminuito e mi hanno consigliato di prendere la tachipirina anche se non so se serva realmente perché la mandibola è ancora un po' gonfia.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, potrebbe essere ciò che descrive il collega, andrebbe comunque visitata.
La tachipirina è un buon antidolorifico, se le serve.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73