Verifica sintomi post-intervento per impianto dentale

Salve,

ho eseguito in data 10/12/2021 pomeriggio, un intervento per l'innesto di un impianto dentale (penultimo molare in basso a sinistra).

Nello specifico, mi hanno estratto una radice che mi era rimasta, pulito la zona credo con fisiologica e inserito una vite con attorno pezzi di osso.

Credo che sia stata usata la fresa e un bisturi per tagliare la gengiva.
Ho notato inoltre che mi hanno messo molti punti.
(è normale per un solo impianto?)

Ad oggi, dopo tre giorni pieni dall'intervento ho ancora la guancia sinistra gonfia (il gonfiore è iniziato già dal venerdì sera) e ogni tanto sento come se qualcosa da dentro (in corrispondenza dell'intervento) mi pulsasse e mi tirasse allo stesso tempo.

La terapia che mi è stata prescritta è la seguente:
antibiotico con amoxicillina per sei giorni (tre prima dell'intervento e tre dopo)
risciacqui tre volte al giorno, prima con acqua ossigenata e poi con collutorio avente clorexidina 0, 2 %
antidolorifico solo al bisogno

A distanza di tre giorni pieni sono ancora normali le sensazioni che ho di gonfiore (non riesco ad aprire tutta la bocca) e di pulsare/tirare dall'interno?

Se si, quanto tempo ancora possono durare queste sensazioni?

Qual'è il tempo limite oltre il quale mi devo allarmare?

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente lei ha subito un intervento chirurgico complesso, non immune da complicanze, attenda pazientemente il prossimo controllo, dove le verranno rimosse le suture e rivalutato il suo stato clinico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/