Dolore dente durante la masticazione ad un mese dall’otturazione

Buongiorno,
un mese fa ho subito l’otturazione Del dente 37 in quanto il dentista, durante una pulizia dei denti, rilevò una piccola carie.
Io non avevo alcun dolore o fastidio però ovviamente, ho provveduto a farla rimuovere.
Ho poi avuto solo un po’ di dolore nella zona interessata nell’arco della stessa serata ma con una Tachipirina ho risolto.
Da un paio di giorni però, a circa un mese dalla prestazione, durante la masticazione ho iniziato a sentire una specie di fastidio all’interno del dente otturato, dato dalla pressione del cibo.
Non è un dolore vero e proprio ma è come se fosse molto sensibile.
Però questo mi succede solo durante la masticazione, mentre quando bevo qualcosa di caldo o freddo non sento niente e non ho nemmeno alcun fastidio nell’arco della giornata.
È normale come situazione?
O devo farlo presente al dentista?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
deve farlo presente.
potrebbe essere una sindrome del dente incrinato.

Giuseppe Antonio Privitera