Dente otturato dolore masticazione dopo mesi

Gentili dottori,

Vi contatto perché ho un problema a due otturazioni eseguite circa 6-8 mesi.
Da qualche tempo sento dolore se ci mastico direttamente sopra, con cibi più consistenti.

Oltre a questo non ho male, non ho sensibilità al freddo o al caldo.
Mi da fastidio quando mastico e per questo motivo tendo a masticare il cibo dal lato opposto.

Ne ho parlato con il mio dentista che mi ha sottoposto a doppia seduta di detrartrasi ipotizzando gengivite.
Il dolore è un po’ diminuito, ma persiste.

Cosa potrebbe essere?
Avete dei consigli?

Grazie mille

Federica
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se è stata ricostruita una parete, potrebbe essere una perdita del punto di contatto fra dente e dente che fa accumulare in quella zona cibo, creando un "food impaction", che crea questi sintomi.
Faccia controllare anche l'occlusione.

Giuseppe Antonio Privitera