Ascesso dentale

Salve, da un paio di giorni ho notato una pallina sulla gengiva sotto un dente che era sotto osservazione.
Ieri ho chiamato il dentista e ho ricevuto un appuntamento per
Martedì mattina.
Oggi però è spuntato un puntino sulla pallina dalla quale esce del liquido giallastro misto a un po’ di sangue.
Non fa male ma sono preoccupata che possa degenerare fino a martedì.
Secondo voi cosa dovrei fare?
Posso aspettare fino a martedì?
Può generare qualcosa di pericoloso per la mia salute? Può far nascere infezioni da altre parti ingerendo senza volere il pus?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Probabilmente è una fistola. Può aiutare il drenaggio con sciacqui con collutorio a base di clorexidina, in attesa della visita, e non la tocchi.

Giuseppe Antonio Privitera