Ascesso post estrazione

Salve vorrei porre solo una domanda, è possibile che si formi un ascesso con dolore allo zigomo e perdita di sangue da una gengiva dove circa 4 mesi prima è stato estratto un molare?
La gengiva in questione è coperta da una capsula che prima conteneva il moncone successivamente estratto.

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima urgente, se è successo è possibile! Occorre visita con nuovi accertamenti diagnostici, il tutto potrebbe essere causato da altri denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la celere risposta, non avevo considerato la possibilità che fosse implicato un altro dente in quanto il sangue ed il pus fuoriescono dalla gengiva dell'ultimo dente dell'arcata ed il dolore è riferibile alla parte di gengiva dove non vi sono molari.
Ovviamente ho provveduto a contattare il mio dentista che ha ritenuto opportuno darmi ulteriori consigli sull'igiene dentale con l'utilizzo anche di uno specifico gel e nell'eventualità che il dolore persista anche l'assunzione di un antibiotico.
Grazie ancora