Ascesso gengivale

Buona sera questa sera sono andato dal mio dentista di fiducia per un ascesso alla gengiva sotto al molare, visitandomi mi ha prescritto un antibiotico in caso di forte dolore e antiinfiammatori dicendomi che fino a settembre il chirurgo non è disponibile causa ferie.

La mia domanda è:
E se mi dovesse fare molto male?

L ascesso e il fastidio mi torneranno entro settembre?

Queste sono le mie perplessita visto l arrivo delle vacanze.

In attesa di una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non sappiamo perché, abbisogna di questo chirurgo, che si permette 2 mesi di vacanze di seguito. Le consiglio di ritornare da questo odontoiatra e farsi mettere tutto per iscritto; poi vedrà che le cose appariranno più chiare a lei e soprattutto a noi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta e le spiego meglio , tramite lastra il dentista ha visto che il dente devitalizzato 14 anni fa è ormai da togliere causa una rottura che ha causato l ascesso . Il chirurgo non c'è per 2 settimane poi ad agosto chiude lo studio e il chirurgo lavora in più studi ma non vicino al mio paese.
Ma quello che mi preoccupa è se l ascesso potrà tornare entro settembre .
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Quando potrà tornare l'ascesso non lo possiamo sapere! Diciamo che tutti gli odontoiatri di norma sanno togliere i denti; perché in questo caso occorre un odontoiatra specializzato in chirurgia, non lo sappiamo; questo andrebbe chiesto direttamente al suo odontiatra. Una buona soluzione potrebbe essere che il suo odontiatra gli faccia una lettera di presentazione e la invii da un collega in grado di procedere all'avulsione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/