Problema ai denti, gengive, lingua

Buongiorno,
da circa 4 mesi ho vari fastidi alla bocca.
Tutto è iniziato con un apparente problema ai denti, che poi ho capito essere connesso alle gengive: in pratica le gengive mi sanguinano spesso, soprattutto quando lavo i denti anche delicatamente, e le gengive sono ingrossate, a volte alcune a volte altre.
Recentemente inoltre ho costanti problemi alla lingua, in cui si localizzino fastidiose puntine o forse piccole afte.
Ho assunto antibiotico (amoxicina), colluttorio, antinfiammatori e fatta pulizia denti di rimozione tartaro, tutti rimedi con cui ho avuto benefici temporanei, limitati all'assunzione dei farmaci, per poi tornare punto e a capo; il dentista mi consiglia di assumere solo vitamina C, ma non ho concluso nulla.
Cosa potrei fare?
Avevo pensato di fare una panoramica, ma mi hanno detto che probabilmente non si vedrebbe nulla.
Vi chiedo in consulto perché continuo ad avere fastidi poco sopportabili.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente andrebbe esclusa un eventuale patologia autoimmune, le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/