Blefarite demodex

Salve
E’ da circa un anno che ho problemi con gli occhi
Ho una blefarite (tutte le ciglia sembrano infezionate) e anche la ghiandole di meibomio infiammate ed otturate.

Da circa un anno mi hanno curato tantissime cose, tutto inutile
Ora da circa due settimane sto usando delle salviettine contro il demodex ed e L unica cosa che sta facendo migliorare i miei occhi a livello di gonfiore,
C’è probabilità che questa blefarite sia collegata al
Demodex?
Il problema dele ghiandole di meibomio può essere collegato al Demodex?

Io ho pelle seborroica e in un tampone oculare mi hanno trovato l’epidermidis, ma gli oculisti li hanno detto che è un batterio buono
Per le ghiandole di meibomio faccio impacchi caldi e lacrime artificiali e un idrocortisone
È efficace come terapia?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
normalmente la causa della blefarite è il demodex , praticamente sempre. La terapia della blefarite e del demodex deve essere gestita da un oculista esperto nella malattia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Si
Sono stata da tanti oculisti,nessuno mi ha parlato di demodex .
Solo un dermatologo
A chi L ho chiesto solo uno ,mi ha detto che non crede ,non mi sembra una risposta affidabile
Comunque nessun oculista pensandoci bene mi ha guardato fra le ciglia
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
pochi oculisti lo fanno

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Il dermatologo mi parlava di fare la ricerca
Mi conviene fare così?
[#5]
dopo
Utente
Anche se non sto trovando nessuno che faccia questa ricerca
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
non saprei, io la faccio

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore
Ho trovato un laboratorio analisi dove fanno anche il test del demodex follicolarum prelevando un ciglio
Andrò venerdì . E L aggiornerò sul risultato
Ma il demodex può infiammate anche le ghiandole di meibomio ?
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore ho degli aggiornamenti
E possibile avere una sua email ?
Purtroppo non sto trovando qui nessuno in grado di aiutarmi e sono anche disposta a spostarmi