Soffro blefarite e calazi

Buongiorno
Ho 52 anni da 3 soffro di blefarite e calazi e occhio secco
A marzo è un anno che fortunatamente nn si ripropone il problema
Prendevo cerazette e i medici dostenevano fosse la causa
Mi dicono legata alla premenopausa
Posso tornare a truccare occhi?

Paola
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
i calazi sono causati dalla blefarite, normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo. Può truccarsi comunque tranquillamente.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!