Blefarite

Salve, dopo aver preso una brutta infezione circa due anni fa e tante diagnosi sbagliate.
Sono arrivata alla conclusione di avere la blefarite (secondo il medico non essendo stata curata sono finita così)
Io ho le attaccature delle ciglia gonfie, con la pelle ispessita e bianca, arrossata e i capillari in evidenza-.

In più occhio secco
Ora per il medico che mi segue non ho demodex.
mi ha guardato le ciglia e con una spatolina Ha mosso le ciglia e dice che non c’erano ne acari ne pidocchi ne i segni di escrementi ecc.

Volevo sapere se basta per escludere il demodex, e qualsiasi altri esami poter fare per capire a cosa possa essere collegata la blefarite
A me tutto è iniziTo con in infezione perché ha preso solo un occhio ed era gonfissimo e poi trasmesso all altro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma

sarebbe utile sapere che tipo di blefarite è stata diagnosticata: anteriore, posteriore o marginale.
Chieda al Suo oculista e ci faccia sapere.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Salve
La ringrazio per la risposta
Allora io ho i follicoli delle ciglia infiammati .Infatti ho dei rigonfiamenti priprio alla base delle ciglia (rossore e capillari in evidenza nella pelle) e anche le ghiandole di meibomio infiammate e otturate un po’
Non so se un capito bene .ma credo che il problema sia all’esterno e a sua volta infiamma anche l’interno .
La mia preoccupazione appunto è questo gonfiore alla base delle ciglia
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

è segno della blefarite, normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!