Alcol etilico e allergia ai soliti

 Salve, mi è stato prescritto diosmectal per diarrea persistente, tuttavia dalla composizione leggevo che è presente alcool etilico, anche se non è segnalata esplicitamente la presenza di solfiti.
Io sono allergica ai solfiti, con asma e chiusura della gola.
Posso assumere tranquillamente la cura oppure è sconsigliata?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve cambiare l' antidiarroico, perchè così è a rischio.