Occhi gonfi da condizionare

Gentili dottori,
ho un problema che mi porto dietro ormai da anni.

Purtroppo lavoro in un ufficio senza finestre con il condizionatore, che utilizzo sia in inverno che in estate.

Ogni volta che l'attivo, dopo neanche 5 minuti mi si gonfia l'occhio, sia nella zona palpebra inferiore che nella zona palpebra superiore,
e l'occhio mi incomincia a fare un gran male, proprio come se avessi subito un colpo di freddo ad entrambi i bulbi.

La sera ho gli occhi sfiniti e non riesco neanche a tenerli aperti dal gonfiore.

L'estate imposto la temperatura a 28 gradi, quindi non abuso del condizionatore, ma appena l'attivo sto malissimo.

Mi hanno visitato tanti oculisti e gli occhi sono a posto e non hanno veramente nulla di rilevabile (but e test schimner perfetti).

Ho effettuato il test del sangue per le allergie e non sono allergica a nulla.

Puo' comunque trattarsi di una allergia non rilevata o ipersensibilità'?

Che esami posso fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La prima cosa da fare è quella di cambiare 2/3 volte al giorno l' aria della stanza. Poi fare un RAST test per allergie stagionali e perenni. Senza prendere l' antistaminico da almeno 5 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho effettuato l' Axel test, e sono risultata positiva solo ad un "componente" del coniglio selvatico (avevo sospeso l'antistaminico da 24 ore).
Puo' non essere sufficiente questo test?
So che sono allergica al nichel e che questo non veniva misurato da questo test.
Possibile che sia presente nell'aria il nichel e che il condizionatore mi trasporti questo allergene?
Se prendo gli antistaminici da banco hanno una azione quasi nulla (sia colliri che pasticche),
Ci sono degli antistaminici in pasticche o colliri specifici per questa allergia?
Aggiungo anche che lavoro in una azienda grafica, e utilizziamo toner/solventi ecc ecc.