Sensazione di bruciore e calore nel corpo

Buongiorno, vi scrivo perché stamani dal nulla ho incominciato a sentire moltissimo caldo, a sudare e percepire un calore/bruciore ok tutto il corpo.
La sensazione era quella di una forte reazione allergica ma non avevo assunto nulla se non la mia solito pastiglie di esomeprazolo e i miei ansiolitici+antidepressivi.
Il momento acuto é durato qualche minuto in cui mi sentivo anche male.
poi piano piano un po’ mi sono ripresa ma persiste la sensazione di bruciore e calore nel corpo misto a formicolio/spilli.
Ormai sono passate più di 4 ore dall’episodio se fosse una reazione allergica mi sarebbe passata credo.
secondo voi cosa può essere stato?
Premetto che nel momento in cui c’è stato l’evento avuto avevo anche molta tachicardia.
ma credo di aver preso paura.

Due giorni fa sono stata punta credo da una vespa ma ho assunto per precauzione 2 mg di betametasone.
Può c’entrare qualcosa?

Grazie infinte per la vostra disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Provi a sentire un dermatologo.

Dr. Claudio Bosoni