Colbiocin e alfaflor per blefarite effetti collaterali

Salve,
dopo diverse terapie per la blefarite senza alcun risultato e dopo un tampone oculare l'ultimo oculista mi ha dato la seguente terapia:
colbiocin 1 goccia 3 volte al giorno per 1 mese
alfaflor 1 goccia 2 volte al giorno
bifiselle due bustine al giorno per 15 giorni
optive al posto di siccafluid

Avevo già usato colbiocin per 7 giorni ma secondo il nuovo oculista è stato usato per pochi giorni.
Un uso così prolungato di queste gocce unite ad alfaflor possono creare effetti collaterali?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
l'oculista conosce e monitora gli effetti collaterali della prescrizioni, ma per così pochi giorni sono improbabili. Normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!