Blefarite?

Buonasera.
Da 2 gg noto sul bordo della sopracciglia sx superiore una bollicina giallastra, piccolina, cercando in rete mi sono ritrovato con le immagini nella blefarite.
Lèggevo che può essere causata da malattie autoimmuni, volevo sapere se devo fare delle analisi del sangue specifiche magari per MTS visto che le analisi del sangue normali complete le faccio spesso, ogni 6 mesi circa.
Non ho problemi di salute e ho 19 anni.
Ho da un paio di giorni iniziato a fare un lavoro non troppo igienico, non vorrei fosse dipeso da questo.
Se qualcuno può orientarmi sul da farsi, ho già contattato anche il medico di base...
Ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine. Blefariti autoimmuni sono eccezionalmente rare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!