Nervo trigemino

Salve buonasera sono un ragazzo di 32 anni e da 2/3 mesi ho forti dolori lato sinistro viso e tempia, considerando ho anche il dente del giudizio cariato e leggera sinusite diagnosticata con ex cranio iportrofia dei turbanti nasali con deviazione del setto
Sono andato dal neurologo è mi ha diagnosticato il nervo trigemino, mi ha prescritto una cura per 30 giorni 1 compressa pregabalin 25mg ore 8.00, 1 compressa pregabalin 75mg ore 20.00
Ora eseguo questa cura da 3/4 giorni ed al momento vedo timidi miglioramenti, solo in tutto ciò che vado a pensare che il dolore mi parte dal dente del giudizio degli poi mi sale
Ora da ignorante in materia chiedo (essendo che sto impazzendo con questo dolore fisso) non può essere che questa causa del trigemino me l’ha portato il dente del giudizio cariato?

Si associa a sintomi che lo lasciano pensare, anche gonfiore dello zigomo è dolore, ma li ho pensato la sinusite, sto impazzendo non arrivò ad un punto, non voglio che faccio questa terapia è alla fine sono punto è a capo
Non potrebbe estrarre direttamente il dente del giudizio cariato è vedere come va?

Il dentista dice se è infiammato il trigemino non posso estrarlo
Grazie dell’ascolto una buona serata
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

potrebbe trattarsi di dolore neuropatico facciale in territorio trigeminale ma con origine periferica (ossia il dente del giudizio cariato e "forse" leggera sinusite.

Il dosaggio di Pregabalin mi sembra un poco basso per un uomo di 32 anni.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com