Paralisi di bell

Salve a tutti, 4 gg fa mi è stata diagnosticata un'infiammazione del VII nervo cranico.

Ho, attualmente, paresi all'emivolto destro.

Il neurologo che mi ha visitato mi ha prescritto Talavir 1gx3die per 7 giorni
Nicetile 500mgx2die per un mese
Deltacortene 25 mg per 4 giorni e poi scalare di 1/4 ogni 4 giorni fino a sospensione.

Come vi sembra la terapia?

Di solito entro quando si hanno miglioramenti?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia prescritta è adeguata al Suo problema, cioè va benissimo.
I tempi di miglioramento sono variabili da un soggetto all’altro e vanno da pochi giorni a settimane.
Riguardo la guarigione, nella maggioranza dei casi avviene in 4-8 settimane.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ma ci sarebbero accortezze da dover seguire??
Tipo: posso andare a lavoro tranquillamente? Devo evitare sbalzi di temperatura? O comunque altre accortezze che si sente di suggerirmi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve stare a riposo fino ad un significativo miglioramento, senza fare sforzi fisici. Come dice Lei, è preferibile evitare gli sbalzi di temperatura.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro