Ho una paralisi di bell o altro?

Gen.
li Dottori,

Due giorni fa ho notato un malfunzionamento della parte destra del viso.
Riesco a corrugare la fronte, a chiudere l'occhio (seppur con maggiori difficoltà) e a sollevare il sopracciglio; ciò che mi risulta più complesso è muovere la bocca.
La parte inferiore di questa non risponde bene.
Il mio sorriso, pertanto, è un sorriso ancora a metà.

Sapreste dirmi se si tratta di paralisi di Bell o di una paralisi facciale centrale, ed eventualmente fornirmi qualche consiglio?

Non ho dolori, mal di testa, nausea o problemi di equilibrio.

PS: sono spesso esposto ad aria condizionata (mi trovo in Australia...).
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una valutazione diretta non è possibile rispondere alla Sua domanda, infatti è necessario effettuare delle manovre da parte di un collega e vedere direttamente l’eventuale asimmetria di determinati atteggiamenti facciali.
È indispensabile quindi che venga visitato da un medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro