Dolori

Sono una ragazza di 19 anni e da due mesi soffro tantissimo, è partito tutto una sera quando, salendo le scale a corsa per paura del buio, ho iniziato a sentire qualcosa che mi tirava dietro la testa, lì per lì non ci ho fatto tanto caso, i giorni successivi sono stati brutti per me, ho iniziato a sentire come se stessi in un sogno, estraniata da tutto e tutti, giramenti di testa e vertigini, pallini alla gola, piu in la braccia e gambe indolenzite a volte dolori anche alla schiena, in questi giorni sento come se avessi aria nella testa e sono preoccupata ho paura di perdere la memoria e non riuscire a parlare, quando poggio la testa sul cuscino mi fa male, perché sento come se stessi premendo l’aria che ho dentro, è partito tutto da dietro la testa, è davvero pesante, a volte penso che non mi arrivi ossigeno, alcune fitte in testa, la vista mi si è abbassata tantissimo, tutto questo è costante non si leva mai, nel mese di maggio, ho fatto tac, radiografia ed elettroencefalogramma alla testa e una ecografia alla gola ed è risultato tutto nella norma, sono andata da due neurologi entrambe le visite negative e mi hanno detto che soffro di disturbi d’ansia e cefalea tensiva vorrei altri pareri perché sono preoccupata e piango tutti i giorni, c’è stato un periodo in cui stavo più tranquilla perché pensavo fosse cervicale o infiammazione, può essere?

oppure cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 61 3
Concordo pienamente con le diagnosi dei 2 neurologi : la sintomatologia da Lei descritta è sintomatica per una sindrome ansioso depressiva e risultante cefalea muscoltensiva ; sarebbe forse opportuna relativa terapia ansiolitica / antidepressiva per curare questa patologia come si cura una patologia organica tipo diabete o ipertensione . Si può curare bene e non c'è nulla di male o di debolezza a soffrire di tale patologia ,peraltro molto diffusa ( 3a patologia più diffusa al mondo ! aumentata in questo periodo di pandemia ! ).
Cordiali saluti e accetti i consig li dei neurologi .
Dr.Claudio Corradini

Dr. Claudio Corradini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta,e per quanto riguarda il dolore alla testa quando la appoggio come potrei fare? Ho già provato a prendere delle gocce Traquirit sono stata male e mi sentivo debolissima..
[#3]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 61 3
Se poi può riposare la cosa migliore sarebbe combinare al bisogno un analgesico che non causa lesioni della mucosa gatrica e cioè Tachipirina 1000 mm ( 500mg è per i bambini !) a 10 gocce di EN ,che è un ansiolotico che favorisce inoltre proprio la detensione muscolare.
Cordiali saluti ,
Dr.Corradini

Dr. Claudio Corradini

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero,ma questa cefalea posso curarla senza farmaci?
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi hanno dato pineal tens la sera per due mesi secondo lei va bene?
[#6]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 61 3
Provi ,è un 'integratore e perciò male sicuramente non le fà.
Cordiali saluti ,
Dr.Corradini

Dr. Claudio Corradini

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,vorrei curare questa cefalea senza gocce tranquillanti,spero mi passi con questo..
[#8]
dopo
Utente
Dottore le volevo fare un’altra domanda,molto spesso ho la sensazione di non riuscire a capire quello che mi si viene detto,però è solo una sensazione,mente parlo con qualcuno è come se non fossi lucida,anche questo è un sintomo di cefalea? e poi ho sempre questa testa oppressa e pesante
[#9]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 61 3
Non sono sintomi della cefalea ma della sindrome ansiosodepressiva.
Cordiali saluti Dr.Corradini

Dr. Claudio Corradini

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore l’ultima cosa che volevo chiederle è come si fa a curare la cefalea senza farmaci,ormai sono quasi tre mesi che sto male e piango e sono davvero stufa..quanto dura una cefalea?
[#11]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 61 3
Per curare la cefalea deve curare la sindrome ansioso depressiva che ne è la causa ; un aiuto ma solo sintomatico e non causale può averlo da una massoterapia a livello nuca-cervicale e cingolo scapolare ; per curare la sindrome ansioso-depressiva dovrebbe ricorrere ad un antidepressivo ( per esempio Duloxetina 30 mg per 1 settimana ,poi 60 mg per almeno 4 ,meglio ,6 mesi da non sospendere di colpo ,ma ridurre di nuovo a 30 mg per 2-4 settime prima della sospensione completa ),combinato per le prime 4 settimane ,fino che fà effetto l'antidepressivo ad un ansiolitico ( per esempio EN gocce 5(10) -5(10)-10(15) ,da scalare poi gradualmente di 5 gocce alla settimana ,fino alla sospensione o all'uso solo al bisogno (5-10gocce ) in situazioni di marcata tensione.( portare sempre con sè)
Cordiali saluti ,
Claudio Corradini

Dr. Claudio Corradini

[#12]
dopo
Utente
La ringrazio davvero ma lei può dare farmaci a distanza?
[#13]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 61 3
No ,deve andare da un medicoa meglio se un neurologo .

Dr. Claudio Corradini

[#14]
dopo
Utente
Ho appena fatto la visita e mi ha dato pineal tens la mattina e Tranquirit 6 gocce per una settimana se non dovesse migliore laroxil
[#15]
dopo
Utente
Dottore scusate sento qualcosa che mi prende al centro proprio della testa,tipo pesantezza e pressione,ho la sensazione di dimenticare le cose o di non riuscire a parlare