Sono molto preoccupata

Buon pomeriggio, ho 37 anni e nel mese di aprile ho cominciato a sentire questo fastidio, si è presentato inizialmente come un dolore da livido nella zona dell'occhio sinistro.


Pochi giorni dopo ho proprio cominciato a sentire il nervo tirare nella zona sopra e sotto il sopracciglio fino al lato del naso, sempre a sinistra.

Il mio medico curante mi ha prescritto il Lyrica il 14 aprile e prendevo tre pillole al giorno da 25 mg, ho terminato la cura il 2 maggio e il fastidio era completamente scomparso.


Purtroppo il giorno 6 maggio il fastidio si è ripresentato, sento nuovamente tirare il nervo sempre la stessa zona.

Cosa potrebbe essere?

Su internet ho letto tante cose bruttissime come il cancro oppure la sclerosi multipla.


Sono preoccupata e mi chiedo sempre perché il Lyrica aveva fatto effetto ma subito dopo qualche giorno dalla sospensione il problema si è ripresentato?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 66,6k 2k 23
Gentile Signora,

probabilmente siamo di fronte ad una nevralgia in quanto il lyrica agisce solo sul dolore neuropatico. Anzi nel Suo caso si è dimostrato un farmaco efficace a basso dosaggio, solitamente la dose media efficace è più alta.
Comunque succede spesso ed è normale che dopo la sospensione del farmaco il dolore possa ritornare.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici qualora il collega dovesse ritenerli utili in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio