Significato referto RMN encefalo

Buon giorno,
ho 44 anni, mai avuto problemi di salute particolari.
Da circa un mese sto avvertendo però una sensazione continua di formicolio/parestesia al piede sinistro.
E da circa una settimana la medesima sensazione si è aggiunta anche alla mano sinistra.
Mi sono rivolto al medico di base che mi ha prescritto una RMN encefalo, senza entrare nello specifico, ma in maniera molto generica ipotizzando che potesse trattarsi di un "problema neurologico".
Ovviamente mi sono molto spaventato e mi sono rivolto al "dottor Web" (!) , ma non essendo un operatore sanitario e tantomeno medico, l'unico risultato è stato quello di andare nel panico (Sclerosi multipla, sindrome di Guillain-Barré, ecc.
) Ho eseguito la RMN senza mdc, e venerdì prossimo ho appuntamento col medico di base per fargliela visionare e decidere il da farsi anche considerando che la sintomatologia non demorde.
Questo il referto: "Non sono apprezzabili significative modificazioni focalizzate del segnale del parenchima cerebrale sia sovra che sottotentoriale correlabili in particolare con quanto in anamnesi.
Sistema ventricolare eumorfico ed in sede regolare con strutture della linea mediana in asse.
Regolare configurazione degli spazi liquorali periencefalici e cisternali con incremento dello spazio liquorale peri cerebello-vermiano posteriore mediano.
" Ora, anche se la prima parte in qualche modo mi rassicura, quell' "incremento dello spazio liquorale..." mi preoccupa.
Gradirei un vostro parere professionale in merito al referto, grazie mille in anticipo.

Fabio T.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si devono visionare direttamente le immagini dell’esame per dare un parere attendibile, tuttavia dal referto e considerata anche la giovane età il reperto riscontrato potrebbe anche essere congenito, cioè presente fin dalla nascita.
Ne parli col neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok, grazie mille dott. Ferraloro.

Cordiali saluti

Fabio T.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro