Consulto rm

Buonasera, chiedo un consulto per mio padre in seguito a RM.
Mio padre ha 68 anni, e circa 5 anni fa gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson per cui prende apporto farmacologico.
La scorsa settimana mentre scendeva le scale è quasi svenuto ma fortunatamente non ha perso conoscenza per cui il medico di base ha prescritto urgentemente una RM.
L esito dell' esame strumentale riporta in particolare quanto segue: sono presenti estese alterazioni glotiche della sostanza bianca sottocorticali di entrambi gli emisferi per leucoencefalopatia su base vascolare cronica.
Vorrei capirne di più grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM encefalica è stata riscontrata una sofferenza della sostanza bianca cerebrale per un ridotto apporto di ossigeno e un deficit cronico del flusso sanguigno.
Questa condizione ritengo possa essere indipendente dal "quasi svenimento" che potrebbe essere stato causato da un calo della pressione arteriosa, almeno come ipotesi.
Faccia vedere le immagini dell’esame al neurologo che segue Suo padre per avere una valutazione diretta ed eventuale adeguata terapia "vascolare" se ancora non la praticasse.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.